Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 
Eventi  

Quo vadis Europa? Governance economica e convergenza sociale dopo il discorso sullo Stato dell'Unione del Presidente della Commissione Juncker

10 novembre 2017, h. 15.00-17.00
Sala lauree
Facoltà di Scienze politiche, economiche e sociali
via Conservatorio 7, Milano

Interverranno il Prof. Maurizio Ferrera, Università degli Studi di Milano, l’Onorevole Luigi Morgano, eurodeputato PD e membro della Commissione ECON e CULT, il Prof. David Rinaldi, ULB e Senior Economic Advisor della FEPS e il Prof. Luigi Marattin, Univeristà di Bologna e consigliere economico Presidenza Consiglio dei Ministri.
Modera: Francesco Corti, Università degli Studi di Milan

Obiettivo dell'incontro è quello di favorire uno scambio di idee tra politica e accademia, riguardo le imminenti sfide a cui l'UE è chiamata a dare risposta in tempi brevi. Il punto di partenza sarà la riforma della governance economica dell'UE a partire dalla crisi finanziaria e le conseguenze che le scelte adottate hanno avuto sulle politiche di welfare degli Stati Membri.

L’evento è organizzato in collaborazione dal progetto REScEU di Maurizio Ferrera e il gruppo parlamentare Socialisti e Democratici del Parlamento europeo.

La partecipazione è libera, previa registrazione al http://bit.ly/2zv2v4o

Scarica la locandina

31 ottobre 2017
Torna ad inizio pagina