Cambiare il mondo con le parole. Antropologia applicata e comunicazione

VI Convegno nazionale SIAA – Società Italiana Sociologia Applicata
Cremona 13-15 dicembre 2018

Le quattro macroAree del Convegno (Gli interlocutori, Le forme espressive, Le rappresentazioni, Le risposte) saranno affrontate con tre diverse tipologiedAzione: panel, workshop, presentazioni e dibattiti pubblici.

Per quanto riguarda i panel, la call for paper parte il 12 giugno e si chiude il 30 luglio 2018. Coloro che desiderano inviare una proposta di intervento per un panel devono scrivere direttamente ai proponenti inviando un abstract sintetico del loro intervento (max 400 parole) e una breve nota biografica. Le proposte saranno selezionate sulla base dei seguenti criteri: coerenza con il tema della corrispondente macroArea del convegno, carattere applicativo della proposta, chiarezza nell’impostazione, originalità.

L’iscrizione ai workshop sarà invece possibile a partire dal 1 ottobre.
L’iscrizione al convegno per i partecipanti è obbligatoria e sarà possibile a partire dal 1 ottobre fino al 31 ottobre 2018.

Per i docenti e ricercatori strutturati e per professionisti con reddito l’iscrizione è di 35 euro (20 euro per i soci SIAA e ANPIA); per studenti, assegnisti, dottoranti, precari, relatori ospiti e i professionisti del territorio che desiderano portare al convegno la loro esperienza professionale partecipando a un panel o ad un workshop l’iscrizione è gratuita.

TIMELINE
Apertura della registrazione al convegno e iscrizione a workshop e iniziative a posti limitati: 1 ottobre 2018
Chiusura della registrazione al convegno per i partecipanti (relatori e partecipantiai workshop): 15 novembre 2018
Gli uditori potranno iscriversi online fino al 12 dicembre oppure presentandosidirettamente ai banchi accoglienza allestiti durante lo svolgimento del convegno