Intersezionalità in Italia

15 maggio 2017, h. 15.00
Aula seminari SPS
(lato Passione)

Presentano: Barbara G. Bello, Enzo Colombo, Letizia Mancini, Paola Rebughini (Università degli Studi di Milano)
Discutono: Franca Bimbi (Università degli Studi di Padova), Francesco Belvisi (Università degli Studi di Modena-Reggio-Emilia), Sabrina Marchetti (Università Ca' Foscari Venezia)

Abstract
A partire dalla recente pubblicazione di due numeri monografici sul tema dell’intersezionalità presso Rassegna Italiana di Sociologia e Sociologia del Diritto, l’incontro intende discutere delle molteplici interpretazioni del tema dell’intersezionalità e della sua più recente ricezione e elaborazione nel nostro paese.

Evento organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze giuridiche "Cesare Beccaria"

19 aprile 2017