Quindicesima Scuola estiva di Sociologia delle migrazioni

L'Europa e i suoi migranti. Un tema cruciale, una realtà plurale
Genova, 1-5 luglio 2019

La Scuola Estiva, giunta alla quindicesima edizione, si rivolge principalmente a giovani ricercatori, dottori e dottorandi di ricerca, operatori di enti pubblici, di sindacati e di associazioni no profit, con interessi specifici nel settore. Presuppone, quindi, una formazione di base nelle discipline sociologiche e si propone di formare ricercatori e operatori qualificati nell’analisi dei fenomeni migratori. Durante lo svolgimento della Scuola verranno proposti spazi di discussione e confronto tra i partecipanti.

Il Direttore scientifico della Scuola è Maurizio Ambrosini, docente di sociologia delle migrazioni nell’Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Scienze Sociali ePolitiche.
Responsabile organizzativo e coordinatore della Scuola: Andrea T. Torre, Direttore del Centro Studi Medì. Migrazioni nel Mediterraneo
Al termine della Scuola verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Centro Studi Medì, via Balbi 16, 16126 Genova;
tel. +390102514371 / email:
medi@csmedi.com  / site: www.csmedi.com

La scuola è organizzata dal Centro Studi Medì, Migrazioni nel Mediterraneo in collaborazione con la Scuola di Scienze sociali  dell'Università degli Studi di Genova, il Dipartimento di Scienze sociali e politiche dell'Università degli Studi di Milano e la Fondazione per la Cultura Genova Palazzo Ducale.

02 aprile 2019