Riforma del Terzo settore: uscire dal guado?

Convegno
in occasione della pubblicazione del numero 2/2019 di Politiche Sociali/Social Policies, il Mulino “In mezzo al guado. La riforma del Terzo settore in Italia” e del “Quarto Rapporto sul secondo welfare 2019”

Martedì 28 gennaio 2020, ore 16.00 – 18.30
Sala Lauree | Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali
via Conservatorio 7, Milano

Saluti di benvenuto
Carlo Fiorio, Direttore del Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi
Arianna Censi, Vice Sindaco Città Metropolitana di Milano
Patrik Vesan, Università della Valle d’Aosta e Condirettore di Politiche Sociali/Social Policies, il Mulino

Massimo Campedelli, Comitato Scientifico Politiche Sociali/Social Policies, Il Mulino
"La Riforma del Terzo settore: una lettura “anomala”"

Franca Maino, Università degli Studi di Milano e Direttrice Percorsi di secondo welfare
"Terzo settore e innovazione sociale. Progetti e percorsi dal Quarto Rapporto sul secondo welfare"

Ivan Nissoli, Presidente CSV Milano
"La Riforma del Terzo settore e le sfide culturali"

Marco De Ponte, Segretario Generale, ActionAid Italia
"Il Terzo settore di fronte alle disuguaglianze"

Lella Brambilla, Presidente Auser Lombardia
"Studiare il Terzo settore: presentazione del premio di laurea promosso da Auser Lombardia e Università degli Studi di Milano"

Modera: Valentina Melis, giornalista del Sole 24 Ore

Scarica il programma

Evento organizzato in collaborazione con la Rivista Politiche Sociali/Social Policies e Percorsi di secondo welfare.

10 gennaio 2020