Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 
Notizie  

Settimana della Sociologia 13-20 ottobre 2017

Le diverse componenti della Sociologia italiana (Conferenza nazionale dei Direttori e dei Responsabili delle strutture didattiche e Associazioni accademiche e professionali) stanno organizzando, per i giorni 13-20 Ottobre 2017, una serie di eventi, distribuiti su tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di evidenziare la capacità di questa disciplina di leggere i mutamenti sociali in atto anche in riferimento ai territori in cui essa opera.
Sociologia, quindi, che si presenta sia nella sua veste di disciplina che svolge una funzione pubblica di ricerca e di interpretazione del cambiamento, sia nella sua dimensione formativa e professionalizzante, che vede i propri laureati inseriti in settori strategici della società.
Nell’ambito di questa cornice condivisa, i tre Dipartimenti di Sociologia presenti sul territorio di Milano (Università di Milano-Bicocca, Università degli Studi di Milano e Università Cattolica del Sacro Cuore) stanno organizzando un evento che si terrà la mattina del 18 ottobre presso l'Aula Magna dell'Università di Milano Bicocca. Il tema centrale del Convegno riguarda la polarizzazione sociale con una serie di relazioni di carattere scientifico.
All’iniziativa aderiscono, oltre ai numerosi studiosi esperti del tema, l’Istat, le Associazioni Scientifiche dei Sociologi (AIS e SiSEc) e quelle dei sociologi professionisti (SOIS e SIS).

Mercoledì 18 ottobre si svolgerà l'evento milanese della Settimana della Sociologia#WeekSoc2017

La polarizzazione sociale a Milano: temi di analisi e politiche sociali
18 ottobre 2017 - Aula Magna, Università degli Studi di Milano Bicocca
Piazza dell’Ateneo Nuovo, 1

Scarica la locandina

28 settembre 2017
Torna ad inizio pagina