Immagine da Fondazioni4Africa

Movimenti migratori e percorsi di cooperazione

L.I.M.eS. SEMINAR 17 ottobre 2013. Se discuterà a partire dal volume sull’iniziativa di co-sviluppo di Fondazioni4Africa–Senegal di S. Ceschi. Interverranno M. Ambrosini, P. Mezzetti, B. Riccio, P. Boccagni e S. Marabell.

02 ottobre 2013
foto rifugiati

Europa di libertà o di confini?

Si discuterà della circolazione delle persone richiedenti o titolari di protezione internazionale nello spazio dell’UE, mercoledì 25 settembre nel seminario organizzato dal Laboratorio ESCAPES.

20 settembre 2013

Si va in scena... in primavera

Dalla collaborazione tra il Piccolo Teatro di Milano e il corso di Sociologia della criminalità organizzata nascerà una pièce teatrale sul fenomeno mafioso che vedrà tra gli interpreti alcuni studenti del corso.

20 settembre 2013

Second Circle: the Secret of Online Campaigning

Come si fa una campagna elettorale vincente al tempo della Rete? Se ne discute il 24 settembre con due dei maggiori esperti di “online campaigning" Michael Slaby e Betsy Hoover.

18 settembre 2013
Quadro di Malevich

Procès et forme de vérité

Mercoledì 18 settembre Antoine Garapon (Institut des Hautes Études sur la Justice, Paris) terrà una lezione . Introdurrà Alessandra Facchi (Università degli Studi di Milano).

13 settembre 2013
Quadro chagall

Verità e autorità

PTP Seminar martedì 24 settembre 2013. Intervengono Joseph Bali, Vicky Franzinetti e Stefano Levi Della Torre.

11 settembre 2013
Foto Seconde generazioni

Seconde generazioni di immigrati

Origini sociali e traiettorie di inserimento lavorativo in Svizzera, ne discutono F. Laganà (Institut de Sciences Sociales, Université de Lausanne) e N. Panichella (Università degli Studi di Milano) martedì 25 giugno presso l'aula seminari del Dipartimento SPS.

25 giugno 2013
Scorcio di via padova milano

I volti di via Padova

Il documentario su via Padova realizzato dagli studenti del Laboratorio di Sociologia Visiva e del Cinema sarà proiettato Martedì 28 maggio alle ore 12,30 presso la Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali.

22 maggio 2013
Cerca in Archivio