Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 

VISITING OPPORTUNITIES  

Bando Visiting Professor "short term" (ITA)

L’Università degli Studi di Milano, nell’ambito della strategia di consolidamento delle attività di internazionalizzazione, propone una call per l’attrazione di figure di visiting professors.

L’iniziativa è rivolta a esperti e studiosi italiani e stranieri di riconosciuta qualificazione scientifica, appartenenti a istituzioni universitarie, di ricerca o di alta formazione non italiane che, anche sulla base di specifici accordi internazionali stipulati dall’Ateneo, sono chiamati a svolgere attività di formazione in Ateneo. Il periodo di soggiorno del visiting professor prevede una durata fino a un mese e comporta lo svolgimento di almeno 16 ore di attività didattica e/o seminariale da svolgere in modo continuativo nell’ambito di corsi di laurea triennale, magistrale, a ciclo unico e corsi di dottorato entro il 28 febbraio 2022.

Il visiting professor è uno studioso di elevata qualificazione scientifica, italiano o di altra nazionalità, che afferisce a università, enti o istituzioni di ricerca o alta formazione non italiane, invitato in Ateneo per tenere corsi, moduli, cicli di lezioni o di seminari sulla base di un programma concordato.

Il suo impegno didattico/formativo deve essere pari ad almeno 16 ore complessive per anno accademico, e può far parte delle commissioni di esame e delle commissioni di laurea

Il visiting professor deve:

• svolgere interamente le attività didattiche previste dal programma concordato
• rispettare tutte le disposizioni interne dell'Ateneo, comprese quelle relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro
• presentare una relazione finale al direttore di dipartimento o al direttore della scuola di dottorato di riferimento.

Deadline: 22 dicembre 2020, alle ore 14.00

Per saperne di più: https://www.unimi.it/it/internazionale/mobilita-docenti-e-ricercatori/visiting-professor


Bando Visiting Professor “short term” (ENG)

The Department of Political and Social Sciences invites applications from international scholars and experts as “Visiting Professor” in the academic year 2021-2022.

The initiative is aimed at international experts and scholars with an established international scientific profile, based at a non-Italian university, research or higher education institutions.

The visiting professor will carry out at least 16 hours of teaching and/or seminar activities in the context of graduate and doctoral courses by February 28, 2022. This teaching activity will be paid.

If you are interested in this opportunity, in the first place please contact a member of academic staff in the Department who will serve as your sponsor and submit your application materials directly to them.

Deadline: 22 December 2020 at 14.00 CET

For more information: https://www.unimi.it/en/international/mobility-teaching-staff-and-researchers/visiting-professors

Torna ad inizio pagina