CITY-OF-CARE

È online la piattaforma multimediale della ricerca CITY-OF-CARE: https://www.cityofcare.org

Nel novembre 2020 è stato avviato un progetto di ricerca biennale presso il Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell'Università degli Studi di Milano, finanziato attraverso i fondi europei Marie Sklodowska Curie. Abbreviato nel concetto CITY-OF-CARE, questo progetto analizza il ruolo delle donne nella costruzione di reti intergenerazionali di mutuo aiuto e solidarietàin grado di sviluppare capitale sociale all'interno di aree particolarmente svantaggiate della città, come quelle delle comunità di edilizia residenziale pubblica. Lo studio cerca di raggiungere questa comprensione attraverso il confronto di due città europee in fase di grandi trasformazioni urbane, abitative e finanziarie: Dublino in Irlanda e Milano in Italia.

Marie-Curie EU Fellow: Lidia Katia C. Manzo
Supervisore: Enzo Colombo.