Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 
Notizie  

Ritorna il Labour Film Festival

Cinema Rondinella di Sesto San Giovanni (MI) dal 5 settembre al 13 ottobre 2022. 

Anche quest’anno BiblioLavoro e CISL Lombardia hanno collaborato, insieme al circolo ACLI San Clemente, alla Fitel Lombardia, al Circolo Ricreativo Territoriale Fitel Milano e Lombardia Servizi Srl alla creazione e promozione del festival che da diciotto anni manda in rassegna il mondo del lavoro visto con gli occhi del cinema.

Il tema principale di quest’anno sono i giovani e il lavoro, con spunti di riflessione su problematiche attuali come la tutela dell’ambiente, le relazioni sindacali e gli scioperi delle compagnie aeree.

BiblioLavoro parteciperà con il suo speciale contributo dal titolo “Io non sono invisibile”, un evento focalizzato su lavoro giovanile precario e sottopagato.

Durante tutta la rassegna sono previsti incontri con registi ed esperti per un dibattito collettivo; il festival si concluderà con i celebri Labour Short Awards, che decreteranno i corti più acclamati dalla critica.

Il programma completo, le schede dei film e ulteriori informazioni, disponibile anche sul nuovo sito www.bibliolavoro.it.

 

24 agosto 2022
Torna ad inizio pagina