Foto Nietzsche

Nietzsche, un perfezionista?

PTP Seminar mercoledì 27 novembre 2013. prof. Marco Brusotti (Università del Salento - Technische Universität Berlin)

11 ottobre 2013
Immagine da Fondazioni4Africa

Movimenti migratori e percorsi di cooperazione

L.I.M.eS. SEMINAR 17 ottobre 2013. Se discuterà a partire dal volume sull’iniziativa di co-sviluppo di Fondazioni4Africa–Senegal di S. Ceschi. Interverranno M. Ambrosini, P. Mezzetti, B. Riccio, P. Boccagni e S. Marabell.

02 ottobre 2013
foto rifugiati

Europa di libertà o di confini?

Si discuterà della circolazione delle persone richiedenti o titolari di protezione internazionale nello spazio dell’UE, mercoledì 25 settembre nel seminario organizzato dal Laboratorio ESCAPES.

20 settembre 2013

Si va in scena... in primavera

Dalla collaborazione tra il Piccolo Teatro di Milano e il corso di Sociologia della criminalità organizzata nascerà una pièce teatrale sul fenomeno mafioso che vedrà tra gli interpreti alcuni studenti del corso.

20 settembre 2013

Second Circle: the Secret of Online Campaigning

Come si fa una campagna elettorale vincente al tempo della Rete? Se ne discute il 24 settembre con due dei maggiori esperti di “online campaigning" Michael Slaby e Betsy Hoover.

18 settembre 2013
Quadro di Malevich

Procès et forme de vérité

Mercoledì 18 settembre Antoine Garapon (Institut des Hautes Études sur la Justice, Paris) terrà una lezione . Introdurrà Alessandra Facchi (Università degli Studi di Milano).

13 settembre 2013
Cerca in Archivio